SHARE
Higuain Dybala
Higuain Dybala Foto: Juventus FC

Morata a Torino, Higuain a Londra. È questa l’ultima suggestione di mercato in casa Juventus come svelato sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport”. Con Maurizio Sarri che dovrebbe essere annunciato come nuovo allenatore del Chelsea nella giornata di venerdì, l’attaccante argentino accetterebbe con entusiasmo la destinazione dei “Blues”. Gli intermediari già si sono messi al lavoro, ma finora non c’è stato alcun contatto ufficiali tra i due club. Il centravanti spagnolo, invece, tornerebbe di corsa a Torino dopo l’esperienza in Premier League. In due stagioni con la maglia bianconera (dal 2014 al 2016) Alvaro Morata ha messo a segno 15 gol in 63 presenze segnando gol decisivi soprattutto in Champions League nell’anno della finale persa contro il Barcellona. Il rapporto con i tifosi della Juventus è sempre stato uno dei migliori. Ora la suggestione potrebbe diventare realtà. Infine, diversi giorni fa lo stesso Morata è stato avvistato a Torino, ma l’attaccante spagnolo ha dichiarato di essere semplicemente in vacanza con la sua dolce metà Alice.

Juventus, Higuain pronto a seguire Sarri

Sotto la gestione di Maurizio Sarri a Napoli Gonzalo Higuain è diventato un cecchino infallibile segnando ben 36 reti in Serie A in un’unica stagione. Poi la scelta a sorpresa dell’argentino di vestire la maglia della Juventus, ma l’allenatore toscano lo ha sempre elogiato nonostante la rivalità accese tra le due squadre: “Lo saluterò come si saluta un figlio che ti ha fatto incazzare”, le dichiarazioni di Sarri prima di un big-match tra Napoli e Juve.

L’avventura di Higuain in bianconero sembra ormai ai titoli di coda con “Il Pipita” che ha segnato complessivamente 40 gol in 73 apparizioni. Il rapporto con Allegri si è deteriorato col passare dei mesi con l’argentino che non sembra essere più felice a Torino. Sarri potrebbe riaccendere la passione del suo pupillo con il Chelsea che è pronto a fare follie per lui.