SHARE
Leonardo Bonucci - FOTO: Instagram @bonuccileo19

Sarà un’estate decisamente movimentata per il Milan. Già in questi giorni la dirigenza rossonera si sta dando da fare per evitare in qualche modo di evitare la squalifica inflitta dalla UEFA dalle competizioni internazionali. Sul diniego di giocare l’Europa League a causa di una estromissione con tanto di multa che durerà per i prossimi 12 mesi si dovrà esprimere il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Ed in attesa del responso sul ricorso del Milan, tiene banco anche la questione relativa alla proprietà. Tra Mr. Li, mister Elliott e Commisso, ancora non c’è chiarezza su chi sarà a guidare il club. E nel frattempo Fassone e Mirabelli devono pensare ad allestire una squadra che possa fare meglio di quanto raccolto nella scorsa stagione. L’unica certezza è che si ripartirà da Rino Gattuso in panchina, una presenza importante in grado di fare da punto di riferimento. Un fattore che nel 2017/2018 era decisamente venuto a mancare.

Bonucci, alla cifra giusta può essere ceduto

Ma ‘Ringhio’ sarà l’unico punto fermo: per il resto, ci si prepara a dover sopportare qualche cessione eccellente. Intanto è arrivato il giovane Halilovic, che dovrà ricominciare a far parlare di se dopo essersi un pò perso nelle ultime stagioni. Il balcanico ricoprirà il ruolo di vice-Suso. E magari presto potrebbe anche raccoglierne l’eredità. Non è un mistero che lo spagnolo ha molti estimatori sia in Italia che in Europa. Napoli, Real Madrid ed anche l’Inter ci hanno fatto più di un pensiero. Prima di acquistare ancora però bisognerà fare cassa e vendere.

Leo, la cessione è possibile al giusto prezzo

Nella lista dei partenti, qualora dovessero arrivare offerte congure, ci sono Donnarumma, André Silva, Kalinic ed anche Bonucci. Lo riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. L’ex centrale della Juventus sembra piacere molto al Manchester United e pare che il Milan sia disponibile a sedersi al tavolo delle trattative per ascoltare eventuali proposte con un prezzo base di 35 milioni di euro. Bonucci piace anche al Paris Saint-Germain, un suo addio dopo una sola stagione non sembra affatto impossibile.