SHARE
sampaoli messi
Sampaoli a Messi: "Metto Aguero" - FOTO: screenshot

Durante il match vinto ieri dall’Argentina sulla Nigeria è andato in scena un siparietto Sampaoli Messi. Il ct chiede un parere al numero 10.

Argentina-Nigeria di ieri ha sancito la momentanea resurrezione della Seleccion. La squadra guidata da Jorge Sampaoli è riuscita ad imporsi per 2-1 quasi allo scadere con il colpo vincente di Marcos Rojo. Gli spettri di una inaspettata eliminazione già alla fase a gironi dei Mondiali sono stati scacciati. Adesso Messi e compagni si preparano ad affrontare la Francia agli ottavi di finale. Ma la sfida di ieri contro una combattiva Nigeria è stata contraddistinta anche da un breve conciliabolo tecnico tra lo stesso numero 10 argentino, trascinatori dei suoi, ed il commissario tecnico. Sampaoli è stato inquadrato dalle telecamere mentre chiedeva all’asso e numero uno indiscusso di Barcellona e nazionale albiceleste se era il caso di inserire in campo anche Sergio Aguero. L’apporto del Kun si sarebbe reso necessario per cercare di portarsi in vantaggio.

Sampaoli Messi, le immagini replicano quanto avvenne nel 2014

Cosa poi avvenuta come detto quasi alla fine dell’incontro con l’acuto di destro di Rojo, sinistro naturale di piede. Le immagini del breve confronto Sampaoli Messi sono state diffuse in particolare dall’emittente sudamericana ‘TyCSports’. Il quesito posto dall’ex allenatore del Siviglia a Messi ha avuto una risposta affermativa. Difatti poco dopo el Kun ha fatto il suo ingresso in campo, in sostituzione del laterale sinistro Nicolas Tagliafico. Curiosamente un episodio molto simile a questo targato Sampaoli Messi avvenne anche nel 2014. Ai Mondiali in Brasile, durante la semifinale Argentina-Olanda, l’allora ct Alejandro Sabella rivolse sempre alla Pulce Atomica la stessa domanda. Ed anche allora protagonista della discussione fu Aguero. Al si di Leo, la punta del Manchester City venne inserita sul rettangolo di gioco.